Lo stralcio del mese

LettereInLiberta...recensioni in anteprima, segnalazioni, revisioni di romanzi inediti...contattatemi per collaborare con il mio blog !

venerdì 2 agosto 2013

Il Diario del Vampiro - L' Alba

                   
Titolo originale: Midnight
Autrice: Lisa Jane Smith
Edizioni: Newton Compton

TRAMA:  Stefan, Elena e Meredith riescono a salvare Matt dal processo che lo vuole vedere incriminato per lo stupro di Caroline: la ragazza durante l'udienza si trasforma in lupo mannaro.
Al pensionato Shinichi e Misao cercano di ingannare il gruppo facendosi passare per Stefan, per sapere dove si trova la sfera stellata kitsune, ma vengono imprigonati nella cantina. Shinichi però riesce a distruggere l'edificio con l'aiuto dei Malach. Meredith e la signora Flowers si rifugiano da Matt, mentre Elena e Stefan tornano nella Dimensione Oscura per raggiungere Damon e Bonnie. Qui il gruppo va alla ricerca dei Sette Tesori Kitsune, dove ci dovrebbe essere un'enorme sfera stellata utile per salvare Fell's Church. I quattro arrivano nel Mondo Sotterraneo dove dovranno superare alcune prove, e dove arriveranno al castello della Guardiola vigilato da Sage, che spiegherà ai ragazzi che possono attraversare solo una della porte per i tesori. Si incamminano verso il Grande Albero Magico, dove dovrebbe trovarsi la Grande Sfera Stellata. La trovano, ma nel tentativo di salvare Bonnie, Damon muore trafitto da un ramo del Grande Albero.
Sage salva gli altri e li porta alla Corte Celestiale dove i ragazzi cercano di scambiare i tesori con la salvezza di Fell's Church ed il ritorno in vita di Damon. 
Verrà accordata la prima richiesta, non la seconda, ed inoltre nessuno in città si ricorderà di quello che è successo da prima della morte per annegamento di Elena. Inoltre le Guardiane tolgono tutti i Poteri delle Ali di cui era in possesso Elena.
La stessa si risveglia in camera sua, nella sua casa...e tutto è come prima che lei morisse...eccetto per il fatto che nella sua vita non c'è più Damon...

RECENSIONE: decimo e ultimo libro scritto dalla Smith (si perchè i prossimi sono scritti da una ghostwriter), e fine del ciclo The Return. Finalmente ci siamo sbarazzati dei kitsune, Elena continua ad altalenare tra Stefan e Damon, amando in primo e baciando il secondo...alla fine muore il personaggio migliore della saga, ma....attenzione attenzione....sarà davvero morto ????? Mah, molta azione in questo romanzo, ma non amo molto la piega che ha preso la vicenda sentimentale onestamente...
Leggerò anche il prox ciclo perchè non amo lasciare le cose a metà, ma temo che i primi quattro libri restino in assoluto i migliori

Giudizio:


Alla prox
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento