domenica 27 maggio 2018

"Inseguendo l'amore" di Terri E. Laine

Buonasera amiche, andato bene il fine settimana ? Questa sera vi parlo di un libro che mi ha emozionato tantissimo, sia per la storia che per la tematica, un libro di Terri E. Laine, edizioni Quixote.

Titolo: Inseguendo l'amore (Chasing Butterflies #1)
Autore: Terri E. Laine
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.
La tragica vita familiare di Kelley Moore dovrebbe averlo reso un sopravvissuto. Ma quando questa viene stravolt nuovamente, i suoi piani per un futuro migliore sembrano irraggiungibili. Essere un giocatore dentro e fuori dal campo di football è tutto quello che conosce, fino a Lenora Wells. La bellissima ereditiera gli fa provare e volere cose che mai avrebbe pensato di poter avere


Lenora farebbe qualsiasi cosa per scappare dalla sua città, anche uscire con la persona sbagliata. C'è solo un problema: non riesce a smettere di pensare al bellissimo ma complicato ragazzo, con quegli occhi così singolari, che le fa sentire le farfalle nello stomaco e le fa mettere in discussione le sue scelte.

Quando le loro vite si scontrano, il mondo cambia e non in loro favore, ma quattro anni dopo, al college, con davanti un'altra realtà, e una seconda possibilità per ottenere qualcosa di meglio, dovranno fare i conti con i loro errori e non sarà semplice perdonare.

Lei non è più la ragazza di un tempo e lui è l'unico ragazzo che lei non è mai riuscita a dimenticare.

Kelley è diventato un quarterback famoso, il ragazzo d'oro che non sbaglia mai, ma è interessato solo a diventare il suo eroe.

Nonostante tutto, Lenora non può negare che lui le faccia ancora battere il cuore e farà di tutto per convincerlo a inseguire i suoi sogni. 


RECENSIONE: Questo è il primo libro, della serie Chasing Butterflies, che ho avuto il piacere di leggere grazie alla casa editrice Quixote, ma si tratta comunque di un libro autoconclusivo. E' una storia intensa e dolorosa, che tratta di tematiche attuali e comunque molto delicate



All'inizio della storia ci troviamo alle prese con due ragazzi molto diversi tra loro, Kelley e Lenora. Lui ha alle spalle una vita fatta di violenze quotidiane da parte del padre, un uomo che non si fa problemi a picchiare lui o la madre, una persona veramente deplorevole. Il suo unico sfogo è il sesso, l'unico modo per non sentire tanto dolore, per allontanarsi dalla realtà. L'unica persona che gli ha sempre dato conforto e non lo ha fatto sentire così solo e sfortunato è il fratello che però ha perso la vita in Afghanistan. Il sogno di Kelley ? Ricominciare da capo giocando a football, lontano da tutto quel dolore e da tutta quella violenza.

Lei, una ragazza con una famiglia quasi normale, un fidanzato che lei non ama, ma con il quale sta insieme per compiacere e aiutare gli affari del padre (un po' come se fosse merce di scambio), e il sogno di trovare qualcuno che le faccia provare quella famosa sensazione delle 'farfalle nello stomaco'

Il trasferimento di Kelley a seguito della malattia di sua madre porterà i due a incontrarsi, e nessuno dei due riuscirà a gestire l'attrazione che sente per l'altro.



"Puoi scappare piccola farfalla, ma sappiamo entrambi che ti prenderò" (Kelley)



Non voglio spoilerare oltre, ma la chimica tra questi due ragazzi è davvero speciale; purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo, e la vita e gli eventi li porteranno a separarsi per rincontrarsi anni dopo. Ma il tempo non sempre guarisce le ferite, anzi in questo casi il tempo ha solo peggiorato le cose, e i due giovani non saranno più i ragazzi di un tempo, nei quattro anni che sono passati è successo molto.

Non voglio dirvi altro, ma credetemi che Terri E. Laine ha scritto una storia davvero molto intensa, una storia che tratta una tematica attuale e molto delicata, quella che gira attorno alla violenza domestica, gli abusi, il non rispetto delle donne, l'alcolismo, e questi due ragazzi cresceranno velocemente, troppo velocemente, come purtroppo accade a tutti coloro che sono vittime di questo tipo di cose. 

Ho davvero amato moltissimo lo sviluppo dei personaggi, come sono cresciuti e soprattutto come hanno affrontato il loro dolore, come hanno lottato per non perdere la partita con la vita, e per non perdersi.

Io davvero consiglio vivamente questa lettura a tutti coloro che amano le storie intense, passionali, dolci e drammatiche, Kelley e Lenora mi sono rimasti nel cuore proprio perché sono due combattenti, ed io amo moltissimo i personaggi che non si autocommiserano e si piangono addosso.

Normalmente non assegno voti alle storie che leggo, ma davvero questa meriterebbe 5 stelle per la storia, il tema e la narrazione, assolutamente da non perdere.



Alla prossima

Alessandra





Nessun commento:

Posta un commento