domenica 15 aprile 2018

"Incantanta" di Terri George

Buongiorno amiche e buona domenica.
Oggi parliamo di un romance erotico che sono sicura vi piacerà davvero, si tratta di un romanzo edito da Quixote Edizioni, uscito lo scorso 28 marzo, primo capitolo della trilogia Frost, oggi parliamo di Incantata di Terri George

Titolo: Incantata (Frost # 1, Beguiled)
Autrice: Terri George
Edizioni: Quixote Edizioni


TRAMA: a certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e  non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un'avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per "corteggiarla" le danno solo la conferma che lui è un Playboy d'alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri ? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?

RECENSIONE: care amiche, se amate questo genere di romanzi vi posso garantire che questo non vi deluderà per niente. Ci troviamo a Londra e i nostri protagonisti sono Mia e Nick, 25 anni lei e 35 lui. Nessuna lettrice potrà resistere agli immensi occhi blu di Nick Frost, e neanche Mia, nonostante la sua iniziale reticenza. Ci troviamo davanti a una storia d'amore che sembrerebbe non particolarmente originale, se non che ci sono cose non dette tra i due che rendono invece il romanzo molto molto intrigante. Entrambi nascondono un passato importante, un fardello che si portano dietro e che non arriveremo a conoscere completamente.
Mia è diffidente nei confronti di Nick, non è sicura di volersi lasciare andare a una storia così intensa, ma in realtà lui è un uomo che ha una grande bontà d'animo e che sa piazzare sempre la frase giusta al momento giusto. E' protettivo e ha un forte senso del possesso (in questo ricorda vagamente Christian Grey). L'autrice ha comunque costruito molto bene i due personaggi, e ha dato loro la giusta evoluzione nel corso della storia, pur mantenendo quel senso di mistero che mi ha tenuta incollata alla lettura e che mi fa desiderare di leggere il continuo di questa storia.

Direi che è una storia da 4 stelle , anche se come sapete non amo dare voti ai libri che leggo, proprio perché le componenti sono davvero tante, ma per questo farò un'eccezione.

Alla prossima,
Alessandra






Nessun commento:

Posta un commento