martedì 2 gennaio 2018

"Tra le tue braccia" di Elena Russiello

Buonasera amiche care, e buon anno, auguro a tutte voi uno splendido 2018 ! Iniziamo questo nuovo anno libroso all'insegna di una storia a dir poco meravigliosa, che mi ha rubato il cuore (figuriamoci in quanti me lo ruberanno se iniziamo già ora!)

Questa sera inauguro il 2018 con la recensione di Tra le tue braccia di Elena Russiello.



Titolo: Tra le tue braccia
Autrice: Elena Russiello

TRAMA: L'amore ha bisogno della fiducia, talvolta è insopportabile, si fa insistente...

La vita non va sempre come pensiamo o speriamo, ad un tratto tutto quello che si è sempre desiderato non è più quello che si vuole e Ryan Evans lo sa bene. La sua esistenza viene sconvolta dal suo ex allenatore di football che gli propone di allenare la nuova squadra del campus e da Leila, una ragazza enigmatica e disinibita che piomba nella sua vita portando problemi e complicazioni.
Hope Lee è schietta, ha un carattere difficile e ha il difetto di non chiedere mai aiuto ma di darlo incondizionatamente. È una ragazza che ha imparato a fare i conti con la vita troppo presto e, messo un punto al suo passato difficile, abbandona la donna che negli ultimi anni è stata la sua famiglia, per dimostrare agli altri, ma sopratutto a se stessa, che può farcela da sola.

Ryan e Hope si troveranno a fare i conti l'uno con la presenza costante dell'altra, ben presto si renderanno conto che hanno passato troppo tempo lontani, cercandosi, desiderandosi, e che ora è tempo di smetterla. Non sanno però che il passato può tornare prepotente e che distruggerli può essere facile se non sono insieme.
Niente è come sembra, le persone nascondono la verità, celandosi dietro bugie, omissioni e sotterfugi. Tutti i segreti verranno a galla, tenteranno di allontanarli, di dividerli per sempre, e sarà difficile per entrambi non cedere alle ombre del cuore.

L'indifferenza genera attrazione e quest'ultima è un'arma a doppio taglio: il solo sesso tra persone, forse destinate, fa presto a tramutarsi in amore e più urli al cuore di lasciar perdere più lui resta frastornato dai sentimenti, accorcia le distanze di sicurezza e fa deporre le armi.
 

RECENSIONE: Hope, un nome che significa letteralmente speranza, e Ryan...la speranza fatta persona, due personaggi fantastici, entrambi con un passato che fa venire i brividi. Lei con una vita segnata nel corpo e nell'anima da un incidente, una ragazza per niente dolce, ma talmente determinata da fare invidia a chiunque, lei che aiuta tutti, ma non accetta l'aiuto di nessuno. Ryan, che si trova inaspettatamente allenatore di una squadra di football e si trova a vivere a stretto contatto con Hope, con i suoi difetti, il suo essere scontrosa, il suo non aver mai niente che le va bene. Eppure soltanto loro due riescono a starsi vicino l'uno con l'altra come nessun altro sa fare.
E giorno dopo giorno si troveranno a litigare, a confrontarsi, a starsi vicini, a dividere i loro problemi, gioie e dolori..
Questo libro è la dimostrazione che in due è sempre meglio che da soli, in ogni caso...e che solo tra le braccia di qualcuno che si ama ci si può sentire sicuri.
Ho amato all'inverosimile la pazienza di Ryan, la sua dolcezza, la sua determinazione, il suo grandissimo immenso cuore...un personaggio che mi ha emozionato nel profondo, che mi ha davvero preso il cuore. E Hope, una ragazza che nasconde i suoi sentimenti dietro la sua scontrosità, al suo modo burbero che è una sorta di difesa dal dolore, alla fine riesce ad aprirsi soltanto con lui...

Devo ammettere che questa autrice non delude assolutamente mai, e spero di poter leggere presto altro. E con questa bellissima storia vi auguro di nuovo un splendido 2018, pieno di emozioni come quelle che questa autrice ha fatto provare a me.

Alla prossima
Alessandra


1 commento: