domenica 8 aprile 2018

"La mia luce sei tu" di Sara Purpura

Buonasera amiche, questa sera vi parlo del secondo capitolo della serie Oltre il buio di Sara Purpura. Ho letto diversi libri di questa autrice e mi sono sempre piaciuti moltissimo, questa volta i protagonisti sono Anne e Enea, vediamo che cosa combineranno



 Titolo: La mia luce sei tu (Oltre il buio #2)
Autrice: Sara Purpura

TRAMA: Anne ha da sempre una cotta per Enea ma non vuole alimentarla per non correre il rischio di innamorarsi di lui: nessun uomo vale tanto, nemmeno uno straordinario e affascinante come il suo più caro amico.
Enea ha sempre considerato Anne come la sua migliore amica finché un bacio cambia tutto e il desiderio di lei inizia a farsi prepotente. Dopo la sbandata per Rachel, però, Enea vuole solo ritrovare se stesso e ritornare a divertirsi. E' per questo che si regala una vacanza in Italia e prova a lasciarsi alle spalle tutto quanto.
Ma potrà la distanza cancellare ogni cosa? Basterà il timore di perdere la loro amicizia a spegnere quel desiderio che ormai non riescono più a nascondere?
Entrambi cercano di non cedere alla tentazione ma ogni sfida, ogni discussione, ogni provocazione non fa altro che avvicinarli sempre più, rendendo vano qualsiasi tentativo di allontanarsi.
Perché, si sa, a volte la passione sconvolge i nostri piani, sovverte giochi che sembrano conclusi e ci sorprende con l'amore.

RECENSIONE: a volte essere amici è una gran cosa, ma quando ci si accorge che l'amicizia si è trasformata in qualcos'altro allora tutto diventa più complicato, perché non si vuole rovinare un bel rapporto, si cerca di non superare mai quella sottile linea di confine...ma il più delle volte i tentativi falliscono, perché la tentazione è sempre in agguato...
Enea sta superando la sbandata per Rachel, e ha sempre avuto un bellissimo rapporto di amicizia con Anne, almeno fino a che un bacio fa mettere il loro rapporto in discussione. Anne cerca di evitare qualsiasi contatto proprio perché sa di non riuscire a resistere al suo fascino e soprattutto al desiderio che provoca nei confronti del ragazzo. Gestire la situazione è sempre più complicato per entrambi...cedere o allontanarsi definitivamente ?
Sara Purpura riesce sempre a trovare un modo per tenermi attaccata alle pagine, benché la storia in questo caso non sia particolarmente originale, il suo modo di raccontare è intenso, i suoi personaggi sono verosimili (soprattutto in questo libro), a quanti è capitato di innamorarsi del proprio miglior amico/amica, e dover decidere se rovinare l'amicizia in cerca di qualcosa di più, o tenere a freno desiderio e passione per quanto possibile. E soprattutto quello che ho apprezzato è che in questo romanzo in particolare l'amore trionfa inesorabilmente anche su eventi imprevisti, anche quando ormai la catastrofe sembra inevitabile...
Non voglio dire di più, amiche lettrici se amate il romance iniziate questo libro e godetevi Anne e Enea fino alla fine.
Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento