venerdì 24 novembre 2017

Recensione in ANTEPRIMA: "Uno scatto di troppo" di Eveline Durand

Buongiorno amiche, torno con una recensione in ANTEPRIMA, questa volta vi racconto qualcosa (ma non troppo) su Juniper Bonet e Renè Roche, i protagonisti di "Uno scatto di troppo", il nuovo romanzo di Eveline Durand in uscita a cura DELRAI Edizioni il 30 novembre.



Titolo: Uno scatto di troppo
Autrice: Eveline Durand
Edizioni: Delrai




TRAMA:  Una Bonet e un Roche, insieme.
Quattro sorelle e un solo ragazzo.
Quale di loro sarà destinata a stare con l’unico figlio dei Roche?
Da sempre Roche e Bonet condividono ogni evento mondano, comprese le chiassose feste di Natale. Ed è proprio durante una di queste che una giovanissima Juniper sente le crudeli parole del ragazzo che segretamente ama: Tutte tranne lei.
Anni dopo, Juniper è fuggita dal passato e si è trasferita a Brooklyn, diventando una promettente fotografa. Renè lavora come reporter in un noto programma di gossip,Blink Eye. Quando l’occhio della sua insolente telecamera colpisce Simon, il migliore amico di Juniper, i due sono costretti a scontrarsi. Determinata e con la lingua tagliente, lei tira fuori gli artigli e affronta il ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Come spesso accade, niente è come sembra, una rivelazione scioccante può sconvolgere i piani. Ma si può dimenticare il vero amore quando esplode l’attrazione?

RECENSIONE: care amiche, questa autrice non sbaglia un colpo, ancora una volta mi sono ritrovata a leggere una sua storia in un giorno e una notte, si perché non sono riuscita a staccarmi dalle pagine nonostante l'ora lo richiedesse.
Mi sono letteralmente innamorata dei personaggi e dello sviluppo della storia, che inizia da quando i protagonisti sono due adolescenti e finisce quando sono ormai adulti.
Renè Roche ha 29 anni ed è un giornalista affermato nel mondo del gossip, è bello, intrigante, ha sempre la risposta pronta, e nutre una strana passione per la sua amica di infazia, alla quale allo stesso tempo è attaccatissimo ma vorrebbe stare lontano.
Juniper Bonet è una fotografa di 26 anni, è brava e determinata, e il suo unico punto debole è proprio il legame con il suo amico, per la quale lei prova sentimenti forti dalla tenera età di 10 anni.
Non posso raccontarvi niente di quello che accadrà tra i due protagonisti, ma ripeto che è una storia che si legge tutta d'un fiato, piena di ironia e sarcasmo, dolcezza e passione. Ci saranno scene in cui vi ritroverete a sorridere per la lingua tagliente dei due protagonisti, e altre in cui osserverete la loro dolcezza e la premura con la quale di prendono cura l'uno dell'altra.
Una storia che non può certo mancare nella Vostra libreria, e che può diventare un gradito regalo di Natale per qualche amica appassionata di lettura come noi
Alla prossima

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento