venerdì 28 luglio 2017

"Il tuo sorriso controvento" di Elle Eloise

Ancora buonasera amiche, questa sera doppietta nel tentativo di mettermi in pari con le recensioni dei libri che sto leggendo, questa sera vi parlo del libro autoconclusivo Il tuo sorriso controvento , terzo capitolo (ma indipendente) della serie How to disappear completely di Elle Eloise, edito da Delrai che ringrazio per avermi dato l'opportunità di leggere questa bellissima storia:

Titolo: Il tuo sorriso controvento (How to disappear completely #3)
Autrice: Elle Eloise
Edizioni: Delrai Edizioni

TRAMA: Mi guarda come se non capisse cosa sta guardando, come se si chiedesse chi sono e cosa faccio qui, e questo mi fa ritrarre immediatamente. Ma la sua mano scatta sul mio braccio per trattenermi e riportarmi verso di lui. Senza alcun preavviso mi bacia stringendosi al mio corpo come se fosse l’ultimo appiglio che gli permette di non cadere nel vuoto. Cancella ogni mia volontà di ribellarmi, ogni residuo della forza che credevo di avere viene disintegrata da questo contatto che non ha nulla di tenero. Volevo questo bacio, lo agognavo da questa mattina quando mi sono svegliata da sola in una stanza che non era la mia. Ma in questo bacio non c’è spazio per l’amore: non c'è amore nel suo tocco, nell’egoismo della sua presa, nella tensione del suo viso. Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenerne lo sguardo d un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio, la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreto e bugie. Dalla penna best seller di Elle Eloise, il terzo romanzo della serie How to Disappear Completely, che ha conquistato migliaia di lettori in Italia. Il tuo sorriso controvento è una storia di emozioni e sensazioni tangibili, dove l’amore conquista e supera qualsiasi limite e orizzonte definito. 


RECENSIONE: inizio col dire che amo tantissimo lo stile di questa autrice, della quale avevo già letto i due romanzi precedenti appartenenti alla stessa serie. Ma questa volta si è superata, non tanto per la storia che è bella esattamente come le altre due, ma perché è riuscita a farmi amare un personaggio al quale avrei dato fuoco. Avevo conosciuto Francesco nel libro precedente, l'ex paranoico di Noemi, e quando ho saputo che il libro sarebbe stato incentrato su di lui sono rimasta di stucco, ma mi sono buttata lo stesso nella lettura. E ho fatto bene. Perché ogni personaggio è il frutto del suo passato, delle sue esperienze, e quindi per capire i suoi atteggiamenti va contestualizzato, certo, non è poi un cavaliere senza macchia, ma quello che ho scoperto di lui in questo libro mi ha fatto comprendere tantissime cose. E' un ragazzo arrogante e affascinante, ma dietro alla sua apparena si nasconde un'anima buia e triste, macchiata da quello che ha vissuto e che in parte ha rimosso, o meglio, ha dimenticato, ma che è ancora li.
Olivia Rocca è una ragazza problematica, ha perso il fratello e con lui la voglia di vivere, attanagliata dal dolore e dal senso di colpa. Alle spalle anche per lei una famiglia quasi inesistente che non ha mai capito i sentimenti che provava.
Quasi per caso Francesco e Olivia fanno amicizia e scoprono che confidarsi con l'altro fa talmente bene da diventare praticamente indispensabile, fino a capire che quello che provano l'uno per l'altro è più importante del loro animo piegato dalla sofferenza.
Anche in questo libro il percorso di crescita personale dei due ragazzi è grandissimo, e sia Francesco che Olivia durante il loro viaggio (si perché li troveremo On the road negli Stati Uniti) cresceranno sia come individui che come coppia, e impareranno ad avere delle priorità.
Trovo tutta questa serie molto bella , soprattutto perché Elle Eloise utilizza nei suoi libri delle persone normali, che cercano di farsi forza e reagire alla vita. Non manca qualche scena hot che rende il racconto un po' più dinamico.
Insomma, in definitiva consiglio questa lettura per come vengono riscoperti i sentimenti e per mettere in evidenza il fatto che in coppia qualsiasi difficoltà si supera in modo decisamente migliore.
Quindi un grande applauso per Elle Eloise, e per il suo innegabile talento nel descrivere l'animo e il cuore umano.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento