giovedì 18 maggio 2017

"Forse" di Erika Vanzin

Buonasera amiche lettrici, come va? Questa sera vi presento un romanzo di Erika Vanzin, una storia che mi è piaciuta:

Titolo: Forse
Autrice: Erika Vanzin
Self

TRAMA: Sharon è una trentenne in carriera che vive a New York. Ha un lavoro in una delle maggiori agenzie pubblicitarie al mondo, un brillante futuro davanti, un appartamento a Manhattan e un amico meraviglioso con cui si diverte. Apparentemente la sua vita è una favola se non fosse per la serie di avventure sentimentali che falliscono una dietro l'altra. Cosa farà quando si renderà conto che la storia con l'attuale fidanzato potrebbe sfumare come le precedenti? Accetterà di seguire i consigli di qualcuno più esperto di lei in relazioni? "Forse" è un romanzo pieno di emozioni, prove da superare e traguardi da raggiungere con la magica città di New York a fare da sfondo.

RECENSIONE: come ho scritto all'inizio, un romanzo in cui mi sono imbattuta per caso, una storia che è ben riuscita e ben narrata, con due protagonisti frizzanti, soprattutto Evan.
Il punto di partenza è il desiderio della protagonista Sharon di non fallire, di dimostrare (soprattutto alla famiglia) che il suo rapporto con il fidanzato va a gonfie vele, e che non naufragherà come tutti i precedenti. Devo ammettere che certi passaggi sono davvero divertenti, soprattutto le scene con la famiglia mi sono piaciute molto, e ho amato molto l'evoluzione di questi due personaggi.
Se devo trovare un piccolo difetto a questo libro (e nota bene, al libro e non alla storia) è la lunghezza
, io forse avrei scorciato un po', ma nonostante ciò è un libro scritto talmente bene che comunque viene voglia di leggerlo fino alla fine, e fa decisamente sorridere.
Il finale è tremendamente romantico e per niente scontato, e non si può non apprezzare il famoso e tanto agognato 'happily ever after'.
Quindi se siete romantiche come me vi consiglio vivamente questo libro...e buona lettura!

Alla prossima
Alessandra

1 commento:

  1. La trama mi incuriosisce un sacco e da inguaribile romantica non posso che aggiungere questo libro alla mia wish list:)
    Un saluto,
    Destino di Carta.

    RispondiElimina