martedì 3 febbraio 2015

"Never Never" di Colleen Hoover e Tarryn Fisher

Buongiorno amiche, oggi torno a recensire un libro inedito in Italia, nato dalla collaborazione di due scrittrici, un libro davvero singolare, sto parlando di Never Never di Colleen Hoover e Tarryn Fisher.

Never Never (Never Never, #1)
Titolo: Never Never #1
Autrice: Colleen Hoover e Tarryn Fisher
Inedito in Italia

TRAMA: Migliori amici da quando hanno iniziato a camminare, innamorati dall'età di quattordici anni. Due completi estranei da questa mattina.
Lui farà di tutto per ricordare. Lei farà di tutto per dimenticare.

RECENSIONE: un libro molto molto particolare. Non solo per come è stato scritto, cioè affidando i POV dei personaggi principali a due autori diversi, ma anche per la trama, estremamente originale.I personaggi principali sono Charlie (narrata da Tarryn Fisher) e Silas (dalla penna di Collen Hoover), due ragazzi che si incontrano e non si conoscono, o meglio non si riconoscono. E' una storia che si legge senza volerla interrompere, per capire quello che succede. I due personaggi sono molto diversi tra loro ( e direi che io ho amato decisamente di più Silas), l'uno cerca in tutti i modi di capire quello che è successo tornando ad essere se stesso, mentre l'altra, nonostante voglia capire, si rifiuta di identificarsi con la Charlie del suo passato. E' una trama curiosa, e alla fine gran parte delle questioni rimangono irrisolte, e dovremo aspettare la seconda parte per capire fino in fondo quello che è accaduto a questi due ragazzi.
E' un libro sicuramente coinvolgente, anche se onestamente ci sono storie della Hoover che ho amato molto di più (parlo almeno per il momento, vedremo cosa ci riserva la seconda parte!)
 
Alla prossima
Alessandra


 

Nessun commento:

Posta un commento