venerdì 7 novembre 2014

"One Day" di Monique Scisci

Buonasera amiche, oggi voglio parlarvi della nuova raccolta di quattro racconti firmata da Monique Scisci, un'autrice che personalmente mi piace molto

One Day 
Titolo: One Day
Autrice: Monique Scisci

TRAMA: una storia d'amore senza fine, un incubo da cui non si può più uscire, una goccia di sangue per spezzare un legame e un'antica maledizione che ha il colore di un fiore. Dall'autrice della Saga L'Ampolla Scarlatta, quattro storie dedicate al mondo del fantasy per scoprire come tutto può cambiare nell'arco di un solo giorno.

RECENSIONE:   come ho anticipato, conosco già questa autrice per la saga dell'Ampolla Scarlatta, e questi brevi racconti (si leggono tranquillamente in un paio d'ore gustandoseli proprio) hanno confermato il grande talento che ha secondo me Monique Scisci.
Si tratta di quattro storie che si sviluppano nell'arco temporale di un giorno, tutte e quattro caratterizzate da atmosfere molto particolari...a volte claustrofobiche, che fanno star male il lettore, altre che lo avvolgono nella malinconia della storia lasciando però uno spiraglio di speranza.
Difficile dire quale ho preferito, diciamo che sono rimasta sicuramente molto colpita dal racconto del Natale, una storia d'amore che va oltre la morte, un tema trattato con estrema delicatezza e rispetto. Ma devo dire che se dovessi chiedere all'autrice di continuare una delle quattro storie in un romanzo darei la mia preferenza all'ultima, quella dei vampiri.

Insomma ancora un brava a questa autrice che sa creare davvero bene le atmosfere in cui si svolgono le sue storie, anche in poche pagine, come in questo caso.

Alla prossima
Alessandra

1 commento:

  1. Grazie mille Alessandra, sono proprio contenta che la raccolta ti sia piaciuta. A presto. Monique.

    RispondiElimina