venerdì 10 ottobre 2014

"Tutta colpa di New York" di Cassandra Rocca

Ciao amiche, oggi voglio parlarvi un po' del romanzo d'esordio di Cassandra Rocca, Tutta colpa di New York, uno di quei libri che possono rimanervi nel cuore per l'atmosfera in cui viene trascinato il lettore

Tutta colpa di New York 
Titolo: Tutta colpa di New York
Autrice: Cassandra Rocca
Edizioni: Newton Compton Editori

TRAMA: Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce.
Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

RECENSIONE:    sarà che io amo particolarmente il Natale e tutta l'atmosfera che si respira in quel periodo, le luci, i colori, che non ho potuto fare a meno di innamorarmi di questo libro e della sua protagonista. Clover è un personaggio che mi assomiglia tanto, impacciata, scanzonata, che si incanta ogni anno a vedere l'accensione dell'albero di Natale di New York, che viene rapita da quell'atmosfera magica fatta di suoni, regali e speranze. E questa volta pare proprio che Babbo Natale riserverà una sorpresa proprio a lei.... Non voglio svelare niente di questo libro se non dire che è davvero una bella storia di quelle che ti entrano nel cuore, dove non ci sono passati difficili da affrontare, tragedie, dolore, ma solo buoni sentimenti, belle atmosfere, una ragazza con un caratterino tutto pepe e un uomo bello e famoso che cerca di vivere come una persona "normale". Cade, il protagonista maschile, è infatti un famoso attore di quelli che vengono riconosciuti ovunque e perseguitati dai paparazzi, e per lui non sarà facile nascondersi e cercare di essere se stesso.

Vorrei complimentarmi davvero con Cassandra Rocca perchè questo libro è davvero ben scritto, è divertente, la trama è intrigante e i personaggi sono accattivanti, le parti romantiche sono davvero dolci e mai volgari o sopra le righe, quindi direi che lo consiglio davvero a coloro che non lo hanno ancora letto...e soprattutto a chi come me ama l'atmosfera magica del Natale.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento