sabato 5 luglio 2014

"Forever too far" di Abbi Glines...e la canzone di Rush per Blaire

Non ho resistito all'attesa...sapevo che Forever too Far a breve uscirà in Italia, ma la pazienza non è il mio forte, e la storia di Rush e Blaire doveva avere una sua fine nella mia testa, e quindi mi sono presa l'originale...e l'ho divorato. Quindi approfitto di questo post per presentarvi il libro, darvi il mio parere e regalarvi una chicca. Amanti di Rush Finley....vi consiglio di leggere il post fino alla fine

Fallen Too Far - Abbi Glines 
Titolo: Forever too Far (Too Far #3)
Autrice: Abbi Glines
Inedito in Italia 

TRAMA: Rush le ha promesso il suo per sempre...
ma le promesse possono essere infrante.
Diviso tra l'amore per la sua famiglia e quello per Blaire, Rush deve trovare un modo per salvaguardare l'uno senza perdere l'altro. Alla fine uno dovrà essere più importante. Ma lasciar perdere non è semplice.
Blaire crede nella sua favola...
ma nessuno può vivere nella fantasia.
Il suo amore per Rush e il desiderio di avere una famiglia le fanno credere che esista un modo per far si che tutto funzioni.
Fino a che non si troverà a dover prendere la giusta decisione per sé e per il bambino. Anche se questo le spezzerà il cuore.
Riusciranno a trovare il per sempre che entrambi desiderano oppure si sono spinti...troppo oltre ?


RECENSIONE: voglio premettere che questo libro non era previsto, e che la Glines lo ha scritto per soddisfare le richieste delle fans di Rush e Blaire che desideravano che la loro storia avesse un seguito dopo Never too far. Quindi la storia continua senza scossoni particolari, la trama è lineare, vengono introdotti nuovi personaggi tra cui Della Sloane che sarà protagonista insieme a Woods della mini serie Perfection, e ritroviamo anche personaggi vecchi letteralmente da strangolare come la cara Nan, che non riesce a rendersi minimamente simpatica neanche dopo tre libri.
La Glines è riuscita anche questa volta a scrivere un libro accattivante che si legge in un pomeriggio...lo stile è scorrevole anche se letto in lingua originale, i personaggi continuano a presentare i pregi e i difetti che hanno avuto fino ad ora, quindi il loro linguaggio è leggermente sopra le righe, specialmente nei loro momenti intimi (ovviamente neanche qui mancano le scene hot), nonostante tutto riescono a colpire il lettore, anche fosse soltanto per il tempo necessario per leggere la storia. Parliamoci chiaro, tutta la serie è una lettura leggera, chi cerca un libro impegnato cambi aria, ma è anche vero che questo non è un difetto, nel senso che una storia d'amore è assolutamente indicata per il periodo vacanziero.

Voglio adesso, care lettrici...e attenzione che qui si spoilera regalarvi una chicca, un momento dolcissimo, in assoluto il più dolce di tutta la serie, una canzone che Rush dedica a Blaire in un momento particolare. Nel video trovate anche il testo...
 Blaire...I love you girl...to the moon and back

 
Vi regalo la mia traduzione (se la usate citatemi per favore)
Quando per la prima volta il tuo sguardo si è posato su di me
Ho scordato di respirare
Quell'istante ha segnato il mio cuore inaridito
Ho giurato di non lasciarti mai
E il tocco della tua pelle
Mi ha guarito nel profondo
E mi ha lasciato il desiderio di volerti ancora di più
Meno avevo e più desideravo
Io non potevo che innamorarmi, innamorarmi di te

Così sono qua, ragazza lo sai
Dopo tutto quello che abbiamo passato
Non potevamo arrenderci
E fino a che avrò vita
Ti guarderò negli occhi
Tenendoti così vicina
E ti giurerò solennemente che
Mi sono follemente innamorato, follemente innamorato,
follemente innamorato di te...
Di te...

Quando infine ti ho trovato
Finalmente mi sono trovato
Quel giorno che non dimenticherò così presto
La ragione per la quale
ti ho regalato un nuovo nome
Niente nella vita sarà più lo stesso
La storia adesso è completa
La nostra vita e il nostro amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno
Io non potevo che innamorarmi 
Innamorarmi di te

Così sono qua, ragazza lo sai
Dopo tutto quello che abbiamo passato
Non potevamo arrenderci
E fino a che avrò vita
Ti guarderò negli occhi
Tenendoti così vicina
E ti giurerò solennemente che
Mi sono follemente innamorato, follemente innamorato,
follemente innamorato di te...

Il mio cuore sta battendo
Chiedendo di te
Questa notte sarà
Un sogno diventato realtà
Vieni, vieni, cadi tra le mie braccia

Così sono qua, ragazza lo sai
Dopo tutto quello che abbiamo passato
Non potevamo arrenderci
E fino a che avrò vita
Ti guarderò negli occhi
Tenendoti così vicina
E ti giurerò solennemente che
Mi sono follemente innamorato, follemente innamorato,
follemente innamorato di te...

 Allora, cosa ne pensate ? A me piace più in originale...ma trovo che sia davvero dolcissima...e soltanto per questo ho deciso di dareun voto in più a questo libro !
Alla prossima
Alessandra



 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento