domenica 29 giugno 2014

"Nel profondo di te" di Sylvia Day

Ciao amiche, come vi avevo promesso ecco qua la recensione del terzo capitolo della trilogia (che in realtà non è una trilogia ma un quintetto) Crossfire. Il terzo capitolo non sarà l'ultimo, ma il quarto è in fase di rifinitura e non è ancora prevista una data di uscita neanche negli Stati Uniti

Titolo: Nel profondo di te (Crossfire Trilogy #3 - Entwined by you)
Autrice: Sylvia DayEdizioni: Mondadori

TRAMA: Dal primo momento in cui Eva Tramell ha incontrato Gideon Cross, si è resa conto che in lui c'era qualcosa di cui aveva un tremendo bisogno. Qualcosa a cui non poteva resistere e che la attraeva visceralmente. Travolti da una passione che li ha infiammati fin da subito, Eva e Gideon hanno scambiato per lussuria la potentissima corrente elettrica che si è sviluppata tra loro, finché si sono resi conto di non poter più respirare l'uno senza l'altra. Entrambi, però, hanno alle spalle vicende difficili e dolorose che continuano inesorabilmente a bussare alle porte del loro presente... Nel terzo capitolo della "Crossfire Series", Eva e Gideon dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e lei, in particolare, dovrà fare i conti con l'imprevedibile comportamento di Gideon: solo Eva sa quanto lui abbia rischiato per tenere in vita il loro rapporto e quanto anche lui abbia bisogno di lei. Uniti dai loro segreti, cercheranno di superare gli ostacoli, accettando le conseguenze della loro relazione ossessiva e arrendendosi completamente alla forza del piacere...

RECENSIONE: allora, prosegue la storia di Eva Tramell e Gideon Cross. Dopo un primo libro molto bello, un secondo non all'altezza delle aspettative, con il terzo ci sono andata cauta, e devo dirvi che è migliore del secondo, ma continuo in assoluto a preferire il primo. L'autrice continua un poì ad approfondire caratteri, passato e problematiche dei personaggi senza di fatto arrivare a niente, insomma, succede qualcosa, ma in questo terzo capitolo l'evoluzione della trama è comunque piuttosto lenta.
Innumerevoli le scene hot, direi anche troppe e troppo volgari, soprattutto quello che esce dalla bocca di Eva, e comunque il fatto che qualsiasi cosa ci sia da risolvere i due sentano il bisogno di fare sesso persiste anche in questo libro. Capisco che il genere sia erotico, ma forse un minimo in più di storia avrebbe reso più intrigante il libro, proprio come lo era stato il primo.
Detto questo devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è stata l'intensità di alcuni momenti, adoro letteralmente quando Gideon pronuncia la parola Crossfire per esprimere quello che sente per Eva, devo dire che sono quei momenti in cui la carica emotiva della storia si impenna, quando emerge prepotentemente il sentimento che prova nei confronti di Eva.
Detto questo, direi che non ci resta che aspettare il quarto capitolo per vedere se finalmente i due riescono a trovare un vero equilibro che vada oltre al sesso.
Il mio voto
A breve per gli appassionati della serie, pubblicherò un estratto del prossimo libro tradotto da me...
Alla prossima
Alessandra
 

Nessun commento:

Posta un commento