giovedì 20 marzo 2014

"Simple Perfection" di Abbi Glines


Titolo: Simple Perfection (Perfection #2)
Autrice: Abbi Glines
Inedito in Italia
TRAMA: Woods ha una vita perfetta che è stata progettata per lui. Occuparsi degli affari di famiglia, sposare la ricca ragazza dei sogni dei suoi genitori. Godere di quella vita e di quei privilegi era ciò che lui ha sempre voluto. Fino a che una ragazza di nome Della arriva in città, una imperfetta bellissima sconosciuta che gli rapisce il cuore e gli apre gli occhi su un tipo di futuro diverso. Woods è pronto ad accogliere questa prospettiva e sacrificare tutto, quando l'improvvisa morte di suo padre gli lascia una madre da accudire e gli affari da mandare avanti.
Della vuole essere forte per Woods, anche se il suo io si sta silenziosamente frantumando. Non importa quanto sia la distanza che ha messo tra se e la sua casa, i fantasmi del suo passato non hanno mai smesso di torturarla. Lottando per nascondere quello che sente realmente a Woods, Della teme che lei non possa vivere il loro futuro senza trascinare anche lui nell'oscurità delle sue paure. Ma sarà forte abbastanza da superare tutto per permettere a Woods di tenerla con lui per sempre ?

RECENSIONE: eccomi qua a recensire la seconda e ultima parte della storia di Della e Woods. Come avevo detto nella recensione di Twisted Perfection il libro poteva concludersi li, ma a prescindere da ciò ho amato questo libro più della prima parte (il che è singolare per me !). Vi ho trovato una caratterizzazione migliore dei personaggi, un'analisi più profonda dei sentimenti di entrambi, e abbiamo conosciuto meglio anche i personaggi secondari Tripp, Braden, Jace. Nella trama non ci sono grandi scossoni, se non l'inevitabile allontanamento di Della, ancora alla ricerca del modo di fronteggiare i suoi incubi, cosa che riuscirà a fare nel modo più inaspettato: la sua paura di diventare pazza a causa della genetica della sua famiglia svanirà del tutto venendo a conoscenza di essere stata adottata. Per i miei gusti una soluzione un po' semplice da parte dell'autrice, che così alla fine non ha fatto crescere molto il personaggio, ha solo aggirato l'ostacolo. A prescindere da questo ci saranno avvenimenti che comunque segneranno la vita di tutti (non voglio spoilerare troppo, ma quello che succede alla fine mi ha fatto commuovere!), fino ad arrivare al finale, che ovviamente è quello che tutti ci si aspetta.
Diciamo che è un libro dal linguaggio semplice e quindi comprensibile (ovviamente in inglese perchè in Italia i due volumi sono ancora inediti), scorre bene, gli eventi si susseguono ad un ritmo incalzante e non ci si annoia, ci sono diverse scene bollenti che non lasciano molto all'immaginazione, quindi è un libro non adatto ai giovanissimi direi.  Il mio giudizio per questo volume
Alla prossima...adesso vado a decidere a quale lettura dedicarmi da stasera.
Ciaooo
Alessandra
 




Nessun commento:

Posta un commento