giovedì 6 marzo 2014

Liebster Award !!!

Buonasera a tutte, finalmente trovo un attimo di tempo per farvi vedere questo premio , che mi ha assegnato il blog Passione per le righe

 
Le regole:  
- Ringraziare e linkare i blogger ed  i blog che hanno assegnato il premio 
- Rispondere alle dieci domande poste da queste blogger
- Nominare dieci blog con meno di 200 follower
- Formulare dieci domande
- Informare i blogger


5 blog che nomino (va beh, lo ammetto, non sono riuscita a trovarne 10 con meno di 200 follower!)
Sentieri di Neve Rossa 
Il Bianco...Il Nero. Emozioni di una Musa 
La Biblioteca di Ada
Innamorata dei Libri
Nella Trama

Le risposte per "Passione per le righe":

- i miei generi preferiti sono fantasy e new adult
- almeno due spezzettate  in vari momenti
- leggo sempre su ebook ma preferisco i cartacei
- Si
- Sdraiata o sul divano
- Jennifer Armentrout
- Mi faccio influenzare dalle copertine
- Da quando ho iniziato a leggere... :-) e forse anche prima perchè mi facevo leggere di tutto, pure le etichette!
- Ci metto mediamente due giorni
- Cosa mi ha spinto ? Mah...perchè amo scrivere, e mi fa piacere condividere i miei pareri con gli altri 

Dieci domande per i blogger premiati ?

- Qual'è il momento della giornata in cui leggi di solito ?
- Preferisci più gli autori italiani o quelli stranieri ?
- Leggi le recensioni di altri prima di comprare un libro ?
- Genere preferito ?
- Dove acquisti normalmente i libri ? Libreria ? Internet ? Ipermercato ?
- Conservi i libri che leggi oppure le prendi in prestito/le rivendi ai mercatini di scambio o simili ?
- Il libro che più hai amato in assoluto ?
- Il libro che hai letteralmente divorato ?
- Autore preferito ?
- Il classico più classico che hai letto ?

Alla prossima, e grazie ancora per il premio.
Alessandra

 

2 commenti:

  1. Ciao! Ho già ricevuto questo premio e fatto il relativo post, rispondo alle domande qui sotto :)
    Grazie comunque!

    1) Sera/pomeriggio, più la sera però

    2) Non mi pongo il problema se l'autore è italiano o no, mi piacciono entrambi. C'è da dire che gli stranieri hanno più varietà di contenuti e questo l'ho capito solo ultimamente con la scoperta della letteratura giapponese, un'autentica sorpresa!

    3) Si, per farmi un'idea generale su quel che voglio comprare

    4) Narrativa contemporanea, saggi, biografie

    5) Libreria e internet

    6) In genere tengo tutto, non prendo nulla in prestito e scambio o regalo quelli che non mi interessano o non mi sono piaciuti

    7) Domanda di riserva? xD mmm pensandoci bene ho amato moltissimo Colpa delle stelle e Veronika decide di morire, in egual misura

    8) Falli soffrire

    9) David Foster Wallace e Yukio Mishima

    10) Il ritratto di Dorian Gray

    RispondiElimina
  2. Ho visto che hai già ricevuto questo premio, ma siccome trovo carinissimo il tuo blog ho voluto assegnartelo anche io! (:

    http://flowerstardust.blogspot.it/2014/03/liebster-award.html

    RispondiElimina