lunedì 3 marzo 2014

Chi ben comincia #6



Questa è una rubrica ideata dal blog Profumo di Libri che consiste nel copiare settimanalmente l'incipit di un libro già letto (o anche da leggere) per darne giusto un assaggio.

Questa settimana vi propongo l'inizio di un libro che sto leggendo e che per altro mi piace moltissimo:

"Verso mezzanotte, infine, gli occhi presero forma. Lo sguardo era felino, determinato e incerto allo stesso tempo...prometteva guai. Si, erano proprio i suoi occhi. Si aprivano sotto la bella fronte aggraziata, a pochi centimetri dalla scura cascata di capelli. Tenne il foglio davanti a sé per valutare i progressi. Era difficile lavorare senza di lei, ma non avrebbe mai potuta disegnarla in sua presenza. Da quando era arrivata a Londra-no, da quando l'avevo vista per la prima volta- aveva dovuto preoccuparsi di tenerla sempre a distanza.
La sentiva ogni giorno più vicina, e ogni giorno era più difficile del precedente. Ecco perchè sarebbe partito il mattino dopo. Americhe, India...non lo sapeva e non gli importava. Dovunque fosse finito, sarebbe stato più facile che restare lì. "

Sono rimasta davvero affascinata da questo inizio, e ora sono quasi a metà, si tratta di Fallen di Lauren Kate, voi l'avete letto ?

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento