martedì 18 febbraio 2014

"A Beautiful Wedding" di Jamie Mc Guire

 
Titolo: A Beautiful Wedding #2.5
Autrice: Jamie Mc Guire
Previsto uscire in Italia il 17 Aprile a cura dell'editore Garzanti con il titolo Un Disastro è per sempre

TRAMA: sappiamo che Abby Abernathy è diventata inaspettatamente la Signora Maddox. Ma che cosa ne sappiamo veramente ?

Perchè Abby ha chiesto a Travis di sposarla ?
Quali segreti hanno condiviso prima della cerimonia ?
Dove passaranno la loro prima notte di nozze ?
Chi altri saprà del loro matrimonio...e chi no ?

Tutto ciò che riguarda la fuga di Abby e Travis è top secret...fino ad ora. Chi ha amato Uno Splendido Disastro e Il mio disastro sei tu troveranno in questa novella tutte le risposte alle loro domande sul giorno delle nozze (e anche sulla notte!) di Abby e Travis - e come in tutte le storie, ne è valsa la pena di aspettare.

RECENSIONE:  coloro che hanno letto le recensioni di Uno Splendido Disastro e Il mio Disastro sei tu sapranno che ho adorato il primo volume e che non ho apprezzato particolarmente il secondo. Ho voluto leggere anche questa novella, che a mio avviso è decisamente migliore del secondo capitolo, anche se non ai livelli del primo.
Anzitutto ho amato il doppio punto di vista contemporaneo, che in ogni istante ci ha messo a conoscenza dei sentimenti e delle emozioni provate da Abby e Travis.
E adesso parliamo un attimo dei personaggi: Abby non mi è piaciuta per niente, soprattutto nelle sue motivazioni che l'hanno spinta a chiedere a Travis di sposarla. Voglio dire, una storia d'amore così bella e ben costruita, così piena di passione e di problemi che sembravano insormontabili superati insieme presuppongono ad un seguito altrettanto romantico...invece ci troviamo di fronte ad una ragazza che motiva la sua scelta solo per cercare di non fare incarcerare l'uomo che ha accanto...mah, sono rimasta decisamente perplessa.
Travis invece rimane ancora uno dei miei Bad Guy preferiti, sensuale, dolcissimo, innamorato, passionale, il tutto allo stesso tempo, pronto a qualsiasi cosa per la sua Pidge, nonostante il senso di colpa che lo perseguita dopo l'incendio in cui hanno perso la vita molti ragazzi, e in cui lui stesso ha rischiato di perdere il fratello.
La mia parte preferita ? La lettera che la madre di Travis lascia per colei che lo sposerà, mostra davvero tutto l'amore e la dolcezza che una madre prova per un figlio speciale come Travis
Carina anche la spiegazione del soprannome Pidge, che finalmente l'autrice, dopo due libri, ci svela.
Tutto sommato un libro piacevole, soprattutto per le fans di Travis Maddox, il mio giudizio

, perchè le motivazioni del matrimonio mi hanno profondamente delusa.

Alla prossima
Alessandra

1 commento:

  1. Sinceramente dopo il secondo libro, appena ho saputo della pubblicazione di questo terzo volume, non ho apprezzato la notizia. Mi è sembrato un continuo speculare su questa storia, quindi non avevo intenzione di leggerlo per non rovinare l'opinione positiva che mi ero fatta leggendo il primo libro. Sono leggermente combattuta, vedremo, anche se la copertina italiana che hanno scelto è la più brutta dei tre.

    RispondiElimina