lunedì 27 gennaio 2014

Chi ben comincia #3

Questa è una rubrica ideata dal blog Profumo di Libri che consiste nel copiare settimanalmente l'incipit di un libro già letto (o anche da leggere) per darne giusto un assaggio.
 
Per questo lunedi vi delizierò con l'incipit di un libro che moltissime di voi avranno letto, già, molte eccetto me, ma un buon proposito del 2014 è leggermi tutta la saga:
 
"Il signore e la signora Dursley, di Privet Drive numero 4, erano orgo-gliosi di poter affermare che erano perfettamente normali, e grazie tante. Erano le ultime persone al mondo da cui aspettarsi che avessero a che fare con cose strane o misteriose, perché sciocchezze del genere proprio non le approvavano.
Il signor Dursley era direttore di una ditta di nome Grunnings, che fab-bricava trapani. Era un uomo corpulento, nerboruto, quasi senza collo e con un grosso paio di baffi. La signora Dursley era magra, bionda e con un collo quasi due volte più lungo del normale, il che le tornava assai utile, dato che passava gran parte del tempo ad allungarlo oltre la siepe del giar-dino per spiare i vicini. I Dursley avevano un figlioletto di nome Dudley e secondo loro non esisteva al mondo un bambino più bello."
 
Avete indovinato vero??? Ma si, è lui, Harry Potter e la Pietra Filosofale
 
 
Ovviamente ho visto tutti i film e me ne sono letteralmente innamorata, ma so che leggere il libro è un'altra cosa, quindi non mancherò.
Alla prossima
Alessandra 

1 commento: