lunedì 2 dicembre 2013

Chi ben comincia #11


Ciao a tutti, eccoci qua con l'appuntamento del lunedì con."Chi ben comincia..."la rubrica ideata dal blog Profumo di Libri che consiste nel copiare settimanalmente l'incipit di un libro già letto (o anche da leggere) per darne giusto un assaggio...

Ecco cosa vi propongo oggi:
Savannah, Georgia 2005
Lettera di William, un vampiro
Mi chiamo William Cuyler Thorne. Sono stato un soldato, uno studioso, un fannullone e un donnaiolo. Ma la cosa più importante, immagino, è che, a parte tutto ciò, rimango un risoluto assassino della razza umana. Un predatore.
Oh, mi sono anche preso la mia parte di donne, per collera e per compassione, per fame o soltanto per impazienza. Ho baciato le labbra di alcune tra le più belle cortigiane del mondo prima di passare a bisogni più meschini. Ma il sangue blu dei miei feroci antenati, che scorre così freddamente nelle mie vene, esige calore e vita. Nutrimento. 
Sono un bevitore di sangue.

Che ne dite ? Galante e al contempo spietato. Si tratta dell'inizio di "La Seduzione del Vampiro" di Raven Hart. Sapete, spesso mi chiedo che cosa pensino i lettori del mio blog vedendo che leggo prevalentemente storie di vampiri. Ma in realtà lo faccio sia perchè mi piace il filone vampiresco, sia perchè adoro vedere come ogni autore affronti questo mondo creando delle peculiarità e delle sfumature diverse, cercando se possibile di inventare qualcosa di più originale degli altri.

Ecco...adesso sapete qualcosa in più di me. Vi ricordo il mio Giveaway, trovate il bannerino in alto a sinistra.
Alla prossima.
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento