lunedì 4 novembre 2013

Jennifer Armentrout e le blogger

Buonasera a tutte, oggi voglio parlarvi di quello che ho letto oggi e che mi ha fatto tantissimo piacere.
Leggo regolarmente le novità sul sito di Jennifer Armentrout, che continua a essere la mia autrice preferita, e oggi, oltre alle notizie su Sentinel , ha aperto una parentesi sul ruolo delle blogger. Vi scrivo qui sotto una traduzione (fatta da me) di un piccolo pezzo di ciò che ha scritto:

"Non credo che le persone, me compresa, si rendano conto degli sforzi che stanno dietro a un blog di recensioni. E questa opinione è stata rinforzata questo week end quando Vilma (una blogger) mi ha detto che tre sere a settimana va a letto oltre le 2-3 di notte per fare post e altro per il suo blog. Vilma è anche sposata, ha dei figli e un lavoro full time. E stavo pensando, accidenti, neanche io sto in piedi fino alle tre di notte per scrivere il libro del quale magari lei sta parlando nel post...
Ah, e queste blogger non prendono denaro per le loro recensioni. Magari alcune hanno dei vantaggi o ricevono dei libri dagli editori, ma alla fine, l'editore e l'autore sono quelli che traggono maggiori vantaggi, a mio avviso. Perchè ? Il vantaggio del passaparola, buono o cattivo che sia. Ci sono passaparola che iniziano nelle blogosfere, e i passaparola dei lettori normali, che diventano più potenti di Apollo in un giorno di sole [ :-) mi è piaciuta questa ]
Ci sono tantissimi, tantissimi bloggers, grandi, piccoli, di tutti i tipi. Così tanti che non credo che  i bloggers stessi, gli autori e gli editori sappiano quanti sono. Io, e sono sicura tantissimi altri autori potremo fare qualcosa per voi bloggers, perché noi vi sosteniamo almeno quanto voi sostenete noi.
Da qui la mia idea, che non è qualcosa di particolarmente esaltante, ma qualcosa che spero comunque vi piaccia. Voglio iniziare settimanalmente a scrivere sul mio sito un post che parli di un blog differente, in cui si descriva di cosa parla, in modo così da darne visibilità."

Allora, che cosa ne pensate ? Io la trovo un'idea davvero carina, un po' un riconoscimento per tutte quelle persone che più o meno dedicano del tempo proprio alle recensioni, alle novità in campo editoriale e a tutto quello che ruota intorno al mondo dei libri...

E a proposito di novità, per tutti gli amanti della serie Lux scritta dalla stessa Jennifer Armentrout, proprio alla fine del suo post ha detto che da domani inizierà la stesura di Opposition, capitolo finale della serie stessa...la trovo una bella notizia per quelli che come me hanno amato tantissimo questa saga.

Un saluto a tutte,
alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento