giovedì 17 ottobre 2013

"Il confine del piacere" di Maya Banks


Buongiorno a tutte, vi ricordate del libro che vi ho presentato due giorni fa ? Oggi ve lo presento più nel dettaglio e vi lascio la mia opinione in merito:

img_il_confine_del_piacere
Titolo originale: For her pleasure
Autrice: Maya Banks
Edizioni: HM Harlequin Mondadori

Allora, Il Confine del Piacere è un libro di genere erotico, riservato ad un pubblico di adulti. E' diviso in tre parti, di cui le prime due riguardano gli stessi personaggi:

Quello che lei vuole : Kit Townsend vuole Travis "Mac" McKenzie e Ryder Sinclair nel suo letto, con le loro mani su di sé. Sono le uniche due persone di cui si fida al mondo, e che condividono con lei la visione negativa di relazioni e coinvolgimenti sentimentali duraturi. Ma Mac vuole di più da Kit che del sesso facile e un triangolo amoroso bollente. Dopo che la ragazza viene molestata, Mac decide che il suo essere fiero e focoso non può più aspettare, e proteggerla dal suo aggressore diventa la più grande sfida della sua vita...proprio come confessare i suoi sentimenti per lei

Quello di cui lei ha bisogno: Ryder si rende conto che i suoi sentimenti per Kit vanno ben oltre la relazione di sesso a tre che aveva avuto fino a quel momento, ma non vuole certo rovinare il nuovo equilibrio creatosi.
Ma i propositi di Ryder durano poco, Kit soffre la sua lontananza e Mac è comunque disposto a condividere l'amore della sua ragazza con il suo amico. Nonostante tutto cerca di prendere le distanze fino a che una rivelazione scioccante sconvolgerà di nuovo tutti gli equilibri

Quello che lei desidera: Mia Nichols ama Jack Kincaid da sempre, ma lui l'ha tenuta a distanza. Una notte la ragazza lo seduce e lui cede alla tentazione che lo tormenta da sempre. La mattina dopo però scompare, senza lasciare detto a nessuno che fine ha fatto.
Due anni dopo torna, irrompe nel locale dove la ragazza lavora come spogliarellista e la reclama. Ma Mia nel frattempo si è messa in una situazione pericolosa, e Jack dovrà fare il tutto e per tutto per salvarla, e alla fine ottenere il suo perdono.

Ed eccoci a quello che ne penso, non voglio parlare della parte più prettamente erotica del libro.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi, sia femminili che maschili. Kit e Mia, due ragazze che hanno avuto un passato difficile, e si trovano ad affrontare innumerevoli difficoltà: dalla violenza, lo stupro, la perdita di un bambino, la prostituzione, tutte situazioni da cui queste donne alla fine escono a testa alta, provate si, ma più forti di prima.
Gli uomini, Mac e Ryder in un caso, e Jack nell'altro, adorano rispettivamente Kit e Mia, e fanno di tutto per proteggere e risollevare le ragazze in ogni momento difficile che devono affrontare.
Il triangolo amoroso che occupa i primi due racconti è ben strutturato, tutti sanno tutto, e la lealtà e l'onestà sono principi di base di questo rapporto. I due uomini sono consapevoli di amare entrambi Kit, e raggiungono anche la consapevolezza che lei ama entrambi, e seppur in modo diverso, ha bisogno di tutti e due per essere felice e sentirsi completa e al sicuro.
Nel terzo racconto troviamo invece la storia di una passione scoppiata e interrotta, dove Jack farà di tutto per riconquistare la fiducia di Mia, dopo essersi reso conto di amarla, seppur secondo i suoi canoni d'amore.

Insomma, tutto sommato un libro piuttosto originale soprattutto nelle prime due storie, avvincente in quanto accade sempre qualcosa, non è certo noioso, la lettura scorre bene ed è incalzante.
Personalmente l'ho letto in tre giorni, l'ho trovato intrigante, e ripeto, mi è piaciuta la gestione del rapporto a tre che l'autrice ha fatto venir fuori.
Non darò il voto a questo libro perché dovrei analizzare sfumature diverse, ma lo consiglio vivamente a chi ama il genere erotico.

Alla prossima,
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento