martedì 17 settembre 2013

Teaser Tuesday #4


Buonasera a tutti, eccoci con un nuovo appuntamento di Teaser Tuesday, le regole sono semplici:

1. prendete il libro che state leggendo
2. apritelo a caso
3. trascrivete un paio di frasi stando attenti a evitare "spoilers"
4. riportate titolo e autore del libro (o la foto della copertina)

Ecco il brano scelto per voi oggi:
"Io ho rimesso a posto la cantina, ho ammazzato il mostro e ho finito Soul Reaver. Ho attaccato a leggere Le notti di Salem. Leggevo di metamorfosi vampiresche, di case stregate, di ragazzini coraggiosi capaci di affrontare i vampiri e lo sguardo mi finiva su mia sorella, che dormiva avvolta nella coperta. Sentivo che nella mia tana era protetta, nascosta, che nessuno poteva farle male."

E' un brano tratto da un libro che è fuori dalle mie corde ma che mi ha fatto conoscere mia figlia, una lettura per ragazzi consigliata dal suo professore di italiano


Un bel libro che offre un panorama struggente del mondo dell'adolescenza dei ragazzi di oggi, e una bella visione della figura femminile.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento