mercoledì 18 settembre 2013

"Opal" di Jennifer L. Armentrout

Titolo originale: Opal
Autrice: Jennifer L. Armentrout

TRAMA:    Spoiler per chi non ha letto Obsidian e  Onyx

Nessuno è come Daemon Black. Nel momento in cui si è messo in testa di provare i suoi sentimenti per me, non stava per niente scherzando. Dubitare di lui no nè una cosa che farò nuovamente, e adesso che abbiamo attraversato così tante difficoltà...beh, ora la combustione spontanea è in corso.

Ma neanche lui può proteggere la sua famiglia dai pericoli derivanti dal liberare le persone amate...

Dopo tutto, io non sono più la stessa Katy. Sono diversa. E non sono sicura di quello che comporterà alla fine. Quando ogni passo che facciamo ci porta a scoprire la verità su un'organizzazione segreta responsabile di torture e test sugli ibridi, mi rendo conto che non c'è fine a ciò di cui sono capace.
La morte di qualcuno vicino  noi è ancora nell'aria, e l'aiuto giunge dalla fonte più improbabile, e gli amici diventeranno i nemici peggiori...ma non si può più tornare indietro. Anche se il risultato potrebbe mandare in frantumi le nostre vite per sempre...

Ma uniti siamo più forti....e loro lo sanno

RECENSIONE: ebbene, eccoci con il terzo capitolo (oltre a Shadows che sarebbe opportuno leggere tra Obsidian e Onyx perchè fornisce delle indicazioni importanti sulla storia d'amore tra Dawson e Bethany) delle serie Lux dove l'autrice, Jennifer L. Armentrout ha continuato a dare il meglio di se lasciandomi ancora una volta a bocca aperta. La storia si è fatta più matura, adesso Daemon e Katy hanno un rapporto bello e intenso, dolce e frizzante allo stesso tempo. Daemon è unico, non ha perso il suo sarcasmo e per tutto il libro lascia in sospeso quelle due paroline che proprio non riesce a dire a Katy....ma il suo amore per lei è decisamente fortissimo e traspare in moltissimi passi del libro. Rispetto a Onyx lo sviluppo iniziale è più lento perchè devono necessariamente metterci al corrente di diverse vicende....ma il finale ripaga decisamente il lettore ! E' veramente da cardiopalma. Ma bellissimo, di un'intensità mostruosa.

Anche questo l'ho letto in lingua originale perchè in Italia non è ancora uscito, ma vi garantisco che ero talmente dentro la storia che a un certo punto non mi sono più resa conto che stavo leggendo in inglese, ero dentro la storia e ho divorato le pagine una dietro l'altra....

Mentre leggevo sul mio ebook mi sono evidenziata un tot di passaggi....devo lasciarvene qualcuno perchè credo che certi momenti siano stati così intensi che veramente mi sono detta: questa scrittrice è un genio !!!! E ripeto, e sarò monotona, io adoro la Armentrout, ha un modo di descrivere i sentimenti e le sensazioni che raramente di trova...

Vi lascio un paio di passaggi con la mia traduzione, anche se leggerli in originale è davvero bellissimo:

"There is really no translation for it," he said, "but the closest human words would be, you are beautiful to me."

"Non c'è veramente una traduzione per questo," disse, "ma le parole umane più vicine sarebbero, per me sei bellissima."

"The sensation of his lips against mine, the knowledge of what I wanted, sparked deep inside us and our hearts picked up together, beating heavily and fast. I let myself fall into a kiss, drown in it, become it"

"La sensazione delle sue labbra sulle mie, la consapevolezza di ciò che volevo, una scintilla innescata profondamente dentro di noi,  i nostri cuori che battevano all'unisono forti e veloci. Mi lascio sprofondare in un bacio, annegare in esso...divenirne parte"

Alle amanti dei passaggi romantici consiglio vivamente il cap. 33...è veramente da sciogliersi....

Cosa devo dirvi ancora...ah si...il giudizio...beh, poteva essere diverso ????
              
                                                      


Vi lascio un'ultima chicca...un altro piccolo passaggio significativo:

"I love you, Katy. Always have. Always will"


Alla prossima care lettrici

Alessandra

1 commento:

  1. Ciao!!
    Che libro bellissimo, ho amato Opal!! C'è di tutto: azione, romance, sarcasmo, tensione, colpi di scena a non finire.. E poi lo stile della Armentrout è davvero unico, lo adoro!!
    Non vedo l'ora di leggere Origin!! *___*

    RispondiElimina