lunedì 30 settembre 2013

"Il marchio di Damian" - Marta Palazzesi - La recensione

Buongiorno e buon lunedi a tutte. Vi avevo parlato pochi giorni fa dell'ebook gratuito che era possibile scaricare dal sito della giunti, se non ricordate potete vedere quello che avevo scritto proprio QUI




Devo dire che ieri sera mi sono messa a leggere questo libro, che ricordo essere il prequel del Il bacio della morte, e mi sono trovata a leggerlo tutto d'un fiato, in una sola sera.
Non è lunghissimo, ma è davvero avvincente, ben scritto, con uno stile che scorre veramente bene.
Il Marchio di Damian racconta le vicissitudini di Damian nel Mondo Sotterraneo, un mondo crudele, dove la vita umana non ha alcun valore né significato. Gli abitanti di quel mondo, gli Azura, sono spietati, torturano e uccidono le loro vittime solo per il gusto di farlo. Damian si trova li solo per tenere al sicuro la sua famiglia, e dietro la sua gelida corazza, si nasconde però un cuore compassionevole, gentile.
Quando gli viene offerta Julia come regalo di compleanno, lui non se la sente di ucciderla, e la terrà al sicuro, trattandola con umanità, quasi con affetto.
Non voglio svelare il finale, ma mi sono commossa, l'ho trovata una storia molto triste, e sicuramente dopo aver letto il prequel non mancherò di procurarmi il seguito, Il bacio della morte, che è il primo romanzo del ciclo "Casa dei demoni". Ah, dimenticavo, il mio giudizio:


Alla prossima, e buon inizio settimana a tutte










Nessun commento:

Posta un commento