domenica 22 settembre 2013

"Il Diario del Vampiro - Sete di sangue" - Lisa Jane Smith

978-88-541-2932-0
Titolo originale: Bloodlust
Autrice: ghostwriter
Edizioni: Newton Compton Editori

TRAMA: Damon e Stefan iniziano a prendere strade diverse: il primo non si rassegna né alla sua nuova vita da vampiro, né al fatto di aver perso Katherine. Il secondo è esaltato dal suo potere e dalla sua sete di sangue, e uccide innocenti soltanto per il gusto di farlo, e per rispondere ai suoi nuovi bisogni. Arrivati a New Orleans i due si dividono. Stefan incontrerà Lexi che cercherà di migliorarlo riportando a galla un po' del vecchio Stefan, insegnandogli a controllare la sua sete di sangue. Damon finirà in un circo...ma i due fratelli si ritroveranno e in qualche modo la loro voce del sangue li richiamerà all'ordine, anche se provvisoriamente...

RECENSIONE: ecco il secondo capitolo dei Diari di Stefan, un prequel alla serie televisiva scritta da una ghostwriter, piuttosto brava a imitare lo stile della Smith. Il libro si legge davvero in poche ore, scorre veloce, la trama è lineare anche se personalmente non mi ha entusiasmato più di tanto.
Devo dire che una cosa che mi è piaciuta particolarmente è la descrizione di New Orleans, l'ho trovata realistica, piena di vita e con locali fumosi e pieni di gente.
Non male anche l'introduzione di Lexi, una vampira dolce ma allo stesso tempo autoritaria.
Insomma, direi una lettura senza troppe pretese per coloro che amano la serie televisiva e le vicende dei fratelli Salvatore. Ah, il mio giudizio:


Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento