Lo stralcio del mese

LettereInLiberta...recensioni in anteprima, segnalazioni, revisioni di romanzi inediti...contattatemi per collaborare con il mio blog !

domenica 11 agosto 2013

Una giornata nell' antica Roma - A. Angela


RECENSIONE: questa volta esulerò dai miei libri vampireschi per dedicarmi a un'opera saggistica uscita già da diverso tempo, ma che merita davvero di essere letta. Alberto Angela ci porta un giorno intero a passeggiare nell'antica Roma alla scoperta di usanze, mode e attitudini del tempo, un giro ai Fori Imperiali, al Colosseo.
Il tutto raccontato con uno stile impeccabile, tanto è vero che a tratti ero talmente immersa nella lettura (e voglio sottolineare che ai tempi della scuola se c'era una parte della storia che odiavo era quella romana), che mi sembrava di sentire la voce di Alberto Angela, e vedevo le immagini scorrere nella mia mente.
Insomma un libro assolutamente consigliato proprio per conoscere come vivevano (talvolta davvero in maniera bislacca) i romani di un tempo, e proprio perchè è raccontato con semplicità ed è di facile comprensione, non annoia, ed è adatto a tutti.
Da leggere

Nessun commento:

Posta un commento